Tutte le nostre terapie

Qui puoi trovare tutte le prestazioni e i trattamenti riabilitativi che offriamo nel nostro studio. Fai click sul pulsante “scopri di più” per approfondire l’argomento oppure contatta direttamente lo studio per ricevere ulteriori informazioni.

osteopatia-varese

Osteopatia Varese

Cos’è l’osteopatia? L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento manuale, basato sulle conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, biochimica, ecc.) che considera il sintomo un …

Scopri di più
fisioterapia-varese-2

Fisioterapia Varese

Cos’è la fisioterapia? La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni …

Scopri di più
valutazione-posturale-a-varese

Valutazione Posturale Varese

La postura è la manifestazione del vissuto personale, della storia, dei traumi, del tipo di lavoro e di sport che pratichiamo; è l’espressione della funzionalità …

Scopri di più
stabilometria-varese

Stabilometria Varese

Cos’è la stabilometria? La stabilometria è un esame non invasivo che ha lo scopo di valutare l’equilibrio del paziente. Attraverso la pedana stabilometrica vengono registrare …

Scopri di più
tecarterapia

Tecarteapia Varese

Cos’è la tecarterapia? (o diatermia) Tecarterapia è l’acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo. È una terapia che ha lo scopo di migliorare la risposta biologica …

Scopri di più
elettrostimolazione

Elettrostimolazione Varese

Cos’è l’elettrostimolazione? L’elettrostimolazione è una tecnica terapeutica utilizzata per diversi scopi, indicata soprattutto nell’ipotono muscolare in seguito a deficit di conduzione del nervo (per patologie …

Scopri di più
spiro-tiger-varese

SpiroTiger® Varese

Cos’è SpiroTiger® SpiroTiger® è un sistema di ginnastica del respiro che allena in modo specifico la resistenza dei muscoli respiratori, evitando sovraccariichi per il sistema …

Scopri di più
ppg-hrv2

HRV – PPG

Cos’è HRV – PPG Stress Flow? HRV è l’acronimo di Heart Rate Variability (Variazione della Frequenza Cardiaca), un parametro molto utile nella valutazione dello stato …

Scopri di più
riabilitazione pavimento pelvico a varese

Riabilitazione del Pavimento Pelvico

Cosa si intende per riabilitazione del pavimento pelvico? La riabilitazione del pavimento pelvico è una branca specifica della fisioterapia che realizza interventi di prevenzione e …

Scopri di più
BIOIMPENDENZIOMETRIA

Bioimpedenziometria

La bioimpedenziometria è un esame utile alla valutazione della composizione corporea, permette di analizzare e monitorare molti parametri corporei nei suoi aspetti quantitativi, qualitativi e …

Scopri di più
crioterapia

Crioterapia – Cryo T-shock

CRYO T-SHOCK è un innovativo dispositivo medico che, grazie alle componenti criogenica e termogenica, è in grado di stimolare il naturale processo di riduzione del …

Scopri di più
laserterapia studio ghiringhelli osteopata

Laserterapia

Con il termine Laserterapia si intende l’uso terapeutico del laser, un fascio di energia generato da un dispositivo medicale grazie al quale è possibile ottenere una …

Scopri di più
ecografia in riabilitazione studio ghiringhelli

Riabilitazione con guida Ecografia (REHABILITATION ULTRASOUND IMAGE)

Cos’è la R.U.S.I. La REHABILITATION ULTRASOUND IMAGE (R.U.S.I.) è una pratica clinica che definisce l’utilizzo dell’ecografo da parte dei FISIOTERAPISTI a scopo VALUTATIVO e RIABILITATIVO. …

Scopri di più
onde urto focali varese

Onde d’urto focali a Varese

Le onde d’urto sono terapie non invasive impiegate per molti disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, hanno effetti antinfiammatori, antiedemigeni e rigenerativi. L’applicazione, che in ambito riabilitativo in …

Scopri di più
TMJ pain

Riabilitazione Temporomandibolare

L’articolazione temporomandibolare (ATM) è una struttura complessa che collega la mandibola al cranio ed è responsabile di una varietà di funzioni, tra cui la masticazione, …

Scopri di più